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Enterro sob o sol
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Sepoltura sotto il sole
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Era a calma do mar naquele olhar
Ela era semelhante a uma manhã
teria a juventude de um mineral
Passeava por vezes pelas ruas
e as ruas uma a uma eram reais
Era o cume da esperança: eternizava
cada uma das coisas que tocava
Mas hoje é tudo como um fruto de setembro
ó meu jardim sujeito à invernia
A aurora da cólera desponta
já não sei da idade do amor
Só me resta colher as uvas do castigo
Sou um alucinado pela sede
Caminho pela areia dêem-me um
enterro sob o sol enterro de água
Ela era semelhante a uma manhã
teria a juventude de um mineral
Passeava por vezes pelas ruas
e as ruas uma a uma eram reais
Era o cume da esperança: eternizava
cada uma das coisas que tocava
Mas hoje é tudo como um fruto de setembro
ó meu jardim sujeito à invernia
A aurora da cólera desponta
já não sei da idade do amor
Só me resta colher as uvas do castigo
Sou um alucinado pela sede
Caminho pela areia dêem-me um
enterro sob o sol enterro de água
C’era la calma del mare in quello sguardo
Lei era somigliante ad un mattino
e aveva la gioventù d’un minerale
Passeggiava talvolta per le vie
e le vie ad una ad una eran realtà
Era il colmo della speranza: eternizzava
ciascuna delle cose che toccava
Ma oggi tutto è come un frutto di settembre
o mio giardino esposto all’invernata
Un albore di collera compare
più nulla so dell’età dell’amore
Non mi resta che cogliere l’uva del castigo
Son reso visionario dalla sete
Cammino sulla sabbia datemi una
sepoltura sotto il sole sepoltura d’acqua
Lei era somigliante ad un mattino
e aveva la gioventù d’un minerale
Passeggiava talvolta per le vie
e le vie ad una ad una eran realtà
Era il colmo della speranza: eternizzava
ciascuna delle cose che toccava
Ma oggi tutto è come un frutto di settembre
o mio giardino esposto all’invernata
Un albore di collera compare
più nulla so dell’età dell’amore
Non mi resta che cogliere l’uva del castigo
Son reso visionario dalla sete
Cammino sulla sabbia datemi una
sepoltura sotto il sole sepoltura d’acqua
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Massimo Campigli Donne al sole (1931) |
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