Tisanas (346, 387, 404)


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Tisanas (346, 387, 404)
Tisane (346, 387, 404)


346
A noite deslumbrava tão grande era a cintilação do céu. Penso em ti. Quero escrever-te, enviar-te meus pensamentos, a tranquila diferença longe do meu corpo que explode na minha escrita levemente selvática. Mas depois desisto. - A renúncia ao desejo é o mais requintado gozo.
346
La notte abbagliava tanto era grande la luminescenza del cielo. Penso a te. Voglio scriverti, mandarti i miei pensieri, la tranquilla differenza lontano dal mio corpo che esplode nella mia scrittura lievemente selvaggia. Ma poi desisto. - La rinuncia al desiderio è il godimento più raffinato.

387
Estou triste e só. Ligo o rádio. Oiço duas das últimas Canções de Strauss. Sinto de uma maneira profunda a sua fluidez cromática, a sua riqueza orquestral. Os metais soam como vibrantes florestas. A voz da cantora é a de uma grande ave solitária. Sinto-me um lobo sem alcateia. Quando se está muito só o gemido transforma-se em uivo.

387
Sono triste e sola. Accendo la radio. Ascolto due degli Ultimi Lieder di Strauss. Sento profondamente la loro fluidità cromatica, la loro ricchezza orchestrale. Gli ottoni risuonano come vibranti foreste. La voce della cantante è quella d’un grande uccello solitario. Mi sento un lupo senza branco. Quando si sta molto soli il gemito si trasforma in ululato.

404
Quando eu era uma criança a minha avó levava-me a ver filmes de Buster Keaton, Harold Loyd e Chaplin. Nunca me levou a ver Branca de Neve. Foi um erro. Mas como haveria ela de saber que eu estava condenada a viver rodeada de anões?

404
Quando ero una bambina la mia nonna mi portava a vedere i film di Buster Keaton, Harold Loyd e Chaplin. Non mi portò mai a vedere Biancaneve. Fu un errore. Ma come avrebbe potuto sapere che io ero stata condannata a vivere circondata da nani?
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Ana Hatherly
Senza titolo (1972)
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