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Estudo para um quadro
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Studio per un quadro
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O lápis, o pimento e o alho francês juntaram-
-se por acaso, em cima da mesa da cozinha. En- tão, poderiam ter servido para uma natureza morta; e um outro sentido nasceria, da sua coincidência, se a toalha fosse azul e vermelha. No entanto, o lápis acabou a fazer a lista das compras, o pimento foi parar à panela do arroz e o alho francês, cortado às rodelas, ferveu durante uns minutos até a sopa acabar de cozer. |
La matita, il peperone e il porro si ritrovarono,
per caso, sopra il tavolo della cucina. Ecco che sarebbero potuti servire per una natura morta; e sarebbe sorto un altro significato, dalla loro coincidenza, se la tovaglia fosse stata rossa e blu. E invece, la matita servì per fare la lista della spesa, il peperone andò a finire nella padella del riso e il porro, tagliato a rondelle, rosolò qualche minuto finché il risotto fu cotto a puntino. |
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Jean Siméon Chardin Natura morta con utensili da cucina e verdure (1734) |
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